Nel mondo super veloce e costantemente immerso nei social, è fondamentale non farsi mai cogliere impreparati davanti a qualche evento che altro non attende che essere condiviso con amici e followers, o comunque essere “fermato” in una fotografia o un video, come testimonianza digitale dell’accaduto.

“Panta rei”, “tutto scorre”, affermava già il filosofo Eraclito nell’antica Grecia, ma oggi tutti noi abbiamo la possibilità di registrare e rivedere ciò che è accaduto, cosa questa che permette innumerevoli buone cose, come il poter apprendere meglio un concetto o un’esecuzione pratica, individuare il colpevole di un reato o anche soltanto riassaporare le emozioni provate durante un accadimento importante.

Grazie all’i-pen tutto ciò diventa a “portata di dito”, oltretutto senza che nessuno possa accorgersi di ciò che state facendo, cosa questa che può permettervi di entrare in possesso anche di registrazioni molto importanti, anche ad esempio al fine di scagionarvi da una lite o da un processo, discolparvi da un’accusa ingiusta o assegnare le giuste responsabilità in un incidente.

Vediamo dunque di conoscere più da vicino questo piccolo gioiellino tecnologico, come funziona, le sue caratteristiche tecniche, ma soprattutto le opinioni e recensioni di chi l’ha già acquistata e provata.

I-pen: come funziona

I-pen appare a tutti gli effetti una normalissima penna a sfera, anche dal design elegante in nero con rifiniture dorate, ed è inimmaginabile che invece nasconda segretamente una microcamera ultra tecnologica. Ruotando la penna vicino alla punta si fa uscire e rientrare il pennino per scrivere, oltretutto con un bel tratto nero scorrevole e pulito, senza baffi o sbavature; se invece clicchiamo sulla parte “top” della penna, allora attiviamo o disattiviamo la microcamera, sia per foto che per video. Nel video qui sopra è mostrato molto bene questo funzionamento. All’interno della penna poi, svitandola a metà, troviamo la batteria con presa USB per ricarica (durata garantita per molte ore) e l’alloggio per la memoria SD-Card (massimo da 16 GB).

Utilizzarla è quindi molto semplice: basta attivare la microcamera con un click e poi dirigere il mini-obiettivo verso ciò che vogliamo fotografare o riprendere, tenendo la penna in mano anche mentre camminiamo o stiamo viaggiando, ad esempio in autobus o in macchina, per effettuare riprese dal finestrino.

I-pen: caratteristiche tecniche

I-pen, caratteristiche tecnicheQuando parliamo di prodotti tecnologici è giusto porre sempre molta attenzione alle specifiche tecniche, che ci dicono il livello di prestazioni che dobbiamo aspettarci dallo strumento; I-pen garantisce le seguenti operatività:

  • Video ad alta risoluzione (formato avi 1280×960);
  • Foto ad alta risoluzione;
  • Telecamera a 8 Mega Pixels;
  • Ampio angolo di visuale di ripresa;
  • Microfono incorporato;
  • Batteria integrata con alta autonomia di registrazione;
  • Supporta SD-card fino a 16 GB;
  • Facile da usare anche per chi ha poca confidenza con la tecnologia (ad esempio persone molto anziane);
  • Ottima penna a sfera.

I-pen: esempi di utilizzo

I-pen cosa fare

Gli esempi e le circostanze di utilizzo di uno strumento come la I-pen possono essere davvero molti e di varia tipologia; può infatti risultare la vostra migliore alleata durante un sinistro, per registrare prove che poi potranno scagionarvi da ogni colpa; permettervi di registrare in ufficio o in casa o luogo pubblico una discussione o una lite, in modo da avere poi in mano elementi per giudicare eventuali responsabilità o aiutare qualcuno a difendersi; più banalmente può esservi utile in aula per registrare una lezione più difficile del solito oppure perché non vi sentite bene per riuscire a seguirla (ad esempio a causa di un forte mal di testa); infine potete anche lasciarla accesa in casa come forma di sorveglianza e per registrare eventuali “movimenti sospetti” attorno a qualcosa che ritenete prezioso.

Ecco, questi sono solo alcune delle moltissime situazioni in cui avere a portata di mano una I-pen può davvero fare la differenza e a volte salvarvi da brutti pasticci.

I-pen: opinioni e recensioni

I-pen, recensioni e opinioni

L’arrivo della I-pen in Italia era stato preannunciato da molti articoli di settore, usciti su riviste e blog a tema tecnologia, e che ne avevano elogiate tutte le funzionalità con recensioni entusiastiche. Ma a parte gli addetti ai lavori, ogni prodotto deve oggi, gioco forza, scontrarsi con il parere del pubblico, e se in pochi mesi ne sono state vendute ben 300.000 un motivo ci sarà… Anche infatti le recensioni degli utenti che l’hanno provata sono state subito da “5 stelle”, e sono andate moltiplicandosi esponenzialmente con il passare del tempo, alimentando così a loro volta le vendite.

Anche sul nostro sito, alla pagina dedicata alle opinioni su I-pen, ne stiamo raccogliendo davvero tante, e ve ne riportiamo come esempio alcune qui sotto per comodità di lettura.

Cinzia Piovanelli
“Un’ottima biro!
Penna davvero ottima, che scrive benissimo e dura a lungo… ma non credo che sia questo quello che volete sapere, giusto? 🙂 Appena arrivata l’ho subito provata in giardino epr fare le riprese al mio gatto e devo dire che è risultata eccezionale e video nitidissimi nonostante fossi già un po’ sull’imbrunire. L’ho acquistata per un preciso scopo, che non svelerò qui, e non vedo l’ora di farlo.”

Carmine Lo Coco
“Per tenerla in ufficio
L’ho acquistata per tenerla in ufficio perché spesso ho a che fare con documenti importanti e persone influenti, di cui, alcune delle quali, mi ispirano poca fiducia… Una forma minima di tutela e difesa in caso di problemi… L’ho sperimentata per prova con alcune persone e nessuno si è accorto di nulla. La consiglio vivamente.”

Giusy Errani
“Per mia figlia a scuola
Con tutte queste storie di bullismo già tra ragazzi di 12/13 anni noi mamma stiamo sempre poco tranquille, e così ho deciso di dotare mia figlia anche di questa penna, nel caso avesse bisogno di riprendere delle scene a scuola o sull’autobus senza essere vista. Le ho fatto comunque un lungo discorso prima, spiegandole bene perché e come dovrà utilizzarla. Ho fiducia e penso di aver fatto bene e mi sento di consigliarla a tutte le mamme che, come me, a causa di episodi già successi, stanno in ansia per le proprie bambine.”

I-pen, prezzo e dove acquistarla

I-pen, acquisto e prezzo

I-pen è acquistabile solo ed esclusivamente sul sito ufficiale del rivenditore, in modo da mettere al riparo l’acquirente dal pericolo di imitazioni e frodi. Il costo per ogni singola confezione, grazie ad uno sconto del 50% (OFFERTA LANCIO), è di € 59,90 anziché € 119.

Procedere all’acquisto è molto semplice: basta collegarsi al sito ufficiale del rivenditore, compilare correttamente il modulo di richiesta dati ed inviarlo.

Entro pochi giorni riceverai a casa tua la I-pen, con zero spese di spedizione, e potrai pagare in tutta sicurezza direttamente al corriere (pagamento in contrassegno).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *