La mia esperienza con Tiscali è terminata a Gennaio, dopo che sono stato loro cliente per circa 3 anni; il motivo è per il fatto che prima navigavo bene, poi in estate la connessione è peggiorata; ho comunicato la situazione a Tiscali che mi ha mandato tecnici che non hanno mai risolto il problema, per cui ho dovuto cambiare fornitore con la splendida sorpresa che la linea mi è stata staccata 5 giorni prima dell’attivazione della nuova creandomi quello che pensavo essere l’ultimo dei disagi, ma così non è stato perché oltre il danno la beffa di errato accredito dell’ultima bolletta che mi è stata poi rimborsata.

Altre opinioni Tiscali ADSL

Veloce solo all’inizio, poi va lenta

no voto

Consiglio in maniera decisa di evitare Tiscali in quanto hanno un sistema di connettività che va a saturazione, per cui, la mattina quando lavoravo da casa navigavo bene, ma nel pomeriggio non cera più verso di lavorare a causa delle continue disconnessioni e mancanza di connettività per periodi più o meno prolungati.
Ho contattato l’AGCOM tramite il quale sono riuscito ad ottenere disdetta senza penali. L’assistenza è pessima, nonostante i numerosi solleciti che a loro risultavano tutti, non sono mai stati in grado di risolvere il problema; in pratica una lotta contro i mulini a vento.

Assistenza clienti pessima

1
Opinione di Graziella61 pubblicata 5 anni fa

L’assistenza risponde solo se va tutto bene, perchè a me che sono passato da Telecom a Tiscali per risparmiare qualche soldo sull’ADSL, l’assistenza non mi ha mai risposto e dopo 2 settimane di fax e richieste di intervento ho disdetto il contratto, visto che non ho mai usufruito del servizio, e sono ripassato nuovamente a Telecom.
Per risparmiare soldi, ho perso tanto di quel tempo che spero Tiscali chiuda visto che non sono capaci di portare avanti il servizio.

Allacciamento gratuito, velocità buona

4
Opinione di Stefania pubblicata 5 anni fa

Ho scelto di attivare la linea Tiscali perchè nella mia zona altri operatori non avevano la copertura per la prima attivazio e perchè l’offerta per i nuovi clienti è ottima. Non ho pagato l’allacciamemento della linea e per i primi mesi ho pagato solo 19,95 euro al mese. La connessione internet è buona, non devo fare granchè ma mi basta che quando accendo il pc funzioni e vada veloce.

Assistenza locale e buon rapporto qualità/prezzo

5
Opinione di Ivano Fumagalli pubblicata 5 anni fa

Rapporto qualità prezzo è la migliore ADSL sul mercato; inoltre ha punti vendita fisici su tutto il territorio, per cui se ho un problema, vado in negozio dove ho attivato il contratto e il negoziante si fa in 4 per risolvere nel minor tempo possibile (a me è successo per un problema di errati addebiti).

Lenta con interruzioni

2
Opinione di McFly Ale pubblicata 5 anni fa

Per 20 euro al mese ho una 20 MB in upload e 1 MB in upload, peccato però che da speed test non vado oltre i 4 in upload e 0,3 in upload, in più capita spesso che subisca interruzioni di linea e internet smette di funzionare per qualche secondo per poi ripartire (devo fare un paio di refresh della pagina e poi riparte).
Sulla carta l’offerta sembra buona ma di fatto non va per niente; adesso sto valutando una soluzione con fibra per uscire da Tiscali che continua a ripetermi che la colpa è mia, vediamo se sarà così anche con un altro fornitore di ADSL. Se vi volete bene, evitate Tiscali.