Ho scelto di attivare la linea Tiscali perchè nella mia zona altri operatori non avevano la copertura per la prima attivazio e perchè l’offerta per i nuovi clienti è ottima. Non ho pagato l’allacciamemento della linea e per i primi mesi ho pagato solo 19,95 euro al mese. La connessione internet è buona, non devo fare granchè ma mi basta che quando accendo il pc funzioni e vada veloce.

Altre opinioni Tiscali ADSL

Assistenza locale e buon rapporto qualità/prezzo

5
Opinione di Ivano Fumagalli pubblicata 5 anni fa

Rapporto qualità prezzo è la migliore ADSL sul mercato; inoltre ha punti vendita fisici su tutto il territorio, per cui se ho un problema, vado in negozio dove ho attivato il contratto e il negoziante si fa in 4 per risolvere nel minor tempo possibile (a me è successo per un problema di errati addebiti).

Lenta con interruzioni

2
Opinione di McFly Ale pubblicata 5 anni fa

Per 20 euro al mese ho una 20 MB in upload e 1 MB in upload, peccato però che da speed test non vado oltre i 4 in upload e 0,3 in upload, in più capita spesso che subisca interruzioni di linea e internet smette di funzionare per qualche secondo per poi ripartire (devo fare un paio di refresh della pagina e poi riparte).
Sulla carta l’offerta sembra buona ma di fatto non va per niente; adesso sto valutando una soluzione con fibra per uscire da Tiscali che continua a ripetermi che la colpa è mia, vediamo se sarà così anche con un altro fornitore di ADSL. Se vi volete bene, evitate Tiscali.

Tempi di attivazione lenti

3
Opinione di ANTONIO pubblicata 5 anni fa

Tempi biblici per l’attivazione dell’ADSL: Avevo connessione con Fastweb, sono stato contattato da un commerciale che mi ha offerto la medesima linea ad un prezzo più interessante; ho accetato ma da li a all’attivazione è passato 1 mese, con la conseguenza che non ho potuto navigare con l’ADSL per quasi 30 giorni; solo dopo minacce di disdetta del contratto sono riuscito ad ottenere la visita del tecnico che ha completato l’installazione ed ho finalmente riniziato a navigare. L’unico motivo per cui non ho cambiato è per non rientrare nel ginepraio burocratico dell’attivazione e disattivazione della linea che già in passato mi successe con l’ADSL di Alice.
La connettività è nella norma, non ho trovato differenze dalla precedente connessione che avevo con fastweb.

Assistenza clienti OK

4
Opinione di Evangelisti Pietro pubblicata 5 anni fa

E’ il fornitore di ADSL da 6 anni e quotidianamente mi collego ad internet senza problemi. Negli anni la connessione mi è stata switchata da 7 mega a 20 mega senza alcun aumento (il che è un gran vantaggio). Assistenza clienti rapida, in Italiano e personale cortese che se dice di richiamarti .. ti richiama!
Unica cosa a cui fare attenzione sono le chiamate, da tenere sotto controllo per non sfociare oltre i minuti della promozione.

Problemi di lentezza nel tempo

2
Opinione di DRAKE pubblicata 5 anni fa

Sono stato utente Tiscali per 3 anni, la linea ADSL che all’inizio funzionava in maniera impeccabile è andata ban mano peggiorando fino a rendere complicata la navigazione: se scaricavo un file da internet si bloccava e dovevo riniziare; la velocità sembrava altalenante, come se andasse a singhiozzi; alla fine ho optato per una connessione WImax e ho risolto ogni problema anche se ho un ping elevato che non rende ottimale il gioco online