Sono a dir poco scocciata da questo servizio scadente: contatori intelligenti che inviano i consumi giorni prima della fatturazione, conti che non tornano, assistenza clienti inesistente, complicazione delle più semplici attività (dai passaggi, all’autolettura) e per finire invece di risparmiare spendo molto di più che con il vecchio gestore, quindi me ne tornerò al vecchio gestore che oltre a risparmiare denaro risparmio anche in arrabbiature e in tempo.

Altre opinioni a2a Energia

burocrazia infinita

2
Opinione di Fausto pubblicata 10 mesi fa

Sono andato per fare la voltura e il passaggio di intestazione da me al mio nuovo inquilino, non vi dico l’impresa epica: prima arrivo in uno sportello e scopro che questo è stato chiuso, allora chiamo iil numero verde e mi dicono di andare in un altro il giorno successivo, solo che il giorno successivo lo sportello era chiuso, quidni torno il giorno ancora dopo e non accettano il passaggio perché l’inquilino non è con me pur disponendo di regolare regola e copia fotostatica dei documenti. Alla fine ci siamo riusciti, ma quando l’inquilino se ne andrà se dovrà essere re intestato a me certamente passerò ad altro gestore.

pessima esperienza

2
Opinione di Gregorio pubblicata 11 mesi fa

La mia esperienza è stata pessima!

Vantaggi: nessuno, se non un misero risparmio, che non sempre esce, sulle bollette;

Svantaggi: certo non sono molto cortesi con i clienti, il servizio clienti degli sportelli è organizzato male,

cambiano spesso orari di apertura e addirittura hanno chiuso alcuni sportelli fisici importanti. Il call center ti da informazioni sbagliate e tu ti trovi a girare da un ufficio all’altro senza concludere niente.

deluso

2
Opinione di Jonathan78 pubblicata un anno fa

I contatori cosiddetti intelligenti di A2A mi hanno creato non pochi problemi. In pratica questi contatori inviano in automatico ad un computer il consumo energetico, tuttavia quando fai una veloce verifica sulla bolletta ti accorgi che la fatturazione avviene giorni dopo la comunicazione del contatore, quindi loro fanno una stima automatica del consumo, questo fa si che tu paghi anche un consumo ipotetico. Spesso da un controllo incrociato con la bolletta precedente ti accorgi che i conti non tornano e quindi devi inziare la trafila con il servizio clienti…. Un incubo

Risparmio ma minimo rispetto ad enel

3
Opinione di Zeno pubblicata un anno fa

Sono un po’ tutte uguali queste aziende, io scelsi A2A perché prometteva un gran risparmio, effettivamente un minimo risparmio c’è stato, ma se non si parte cambiando le abitudini otidiane non è possibile risparmiare molto. Il servizio clienti va un po’ a fortuna, ci sono operatori veramente competenti, altri che lasciano un po’ a desiderare, complessivamente bene, sono contento più che altro di non aver avuto problemi nel passaggio ne interruzioni di fornitura energia.

Scarso risparmio

3
Opinione di Benedetto pubblicata un anno fa

Non saprei se consigliarlo o no, io male non mi trovo, tuttavia non è neanche la panacea di tutti i male dei costi eccessivi in bolletta. Perché alla fine diciamocelo, quello che conta sono poche cose e al primo posto c’è sempre il risparmio. Poi ovviamente un buon servizio e una buona assistenza in caso di necessità.

Direi che il mio voto si attesta su un sette.