La mia esperienza con Fastweb è stata totalmente negativa: mesi di buio per attivare la linea e una volta attivata i problemi sono continuati. Connessione lenta e altalenante al punto che dopo 5 mesi di continue ed inutili telefonate al call center, promesse mai mantenute, tecnici mai visti, ho deciso di tornare a Telecom. Peccato che questo giochino mi è costato 120 € avendo concluso anticipatamente il contratto, soldi che si fanno ad aggiungere alle spese di spedizione per restituire il modem e a tutto il tempo che ho sprecato fra telefonate e attese varie. Alla fine dei conti per risparmiare qualcosa sulla tariffa bimestrale, ho fatto peggio che meglio.

Altre opinioni FastWeb ADSL

Internet lento

2
Opinione di Sirio pubblicata 10 mesi fa

Che dire della mia esperienza Fastweb…internet lento e centro assistenza praticamente inutile e sicuramente costoso (se non chiami dal fisso la telefonata è a pagamento). Fortunatamente sono prossimo alla fine del contratto ma ho già visto che anche per passare al nuovo gestore non sarà poi così facile con questa massa di incompetenti! Sconsiglierei Fastweb a chiunque!

Un buon servizio

4
Opinione di Marisa pubblicata 11 mesi fa

Personalmente mi sto trovando bene con Fastweb, internet veloce, mai un problema di segnale sia sulla linea telefonica fissa che sull’adsl. Gli operatori del servizio clienti sono sempre stati disponibili e pazienti di fronte ad ogni mia richiesta di chiarimenti. Unico neo è il wifi che in alcune zone della casa è un po’ debole e che anche dove funziona…è parecchio lento.

Linea fissa in voip

3
Opinione di Tiziano P. pubblicata 11 mesi fa

Sono stato contattato da un operatore che con molta maestria è riuscito a farmi passare da Telecom a Fastweb. Dobbiamo diffidare dalla vendita telefonica perché ti vende una cosa per un’altra. Ad esempio a me non era stato detto che la linea telefonica è in voip, me ne sono dovuto accorgere da solo quando avendo avuto un problema sull’adsl di casa, mi sono ritrovato anche con il telefono fuori uso!

Assistenza clienti inadeguata

2
Opinione di Mauro pubblicata 11 mesi fa

Ho sottoscritto il contratto Fastweb telefonicamente ma a distanza di un mese sono ancora senza linea Adsl di casa. Ho contattato l’assitenza fastweb che entro 48 ore dalla mia segnalazione mi avrebbe contattato l’operatore Telecom. Dopo i fatidici due giorni in cui non si è fatto vivo nessuno richiamo l’assistenza che invece mi conferma che l’operatore aveva provato a chiamarmi ma che nessuno aveva risposto. Le dico che sul cellulare non ho trovato nessuna chiamata persa e che quindi la sua versione mi sembrava alquanto improbabile. Rilascio il numero di cellulare e faccio passare altre 72 ore dopo le quali richiamo l’assistenza per avere spiegazioni non essendo nuovamente successo niente. Mi danno altre 48 ore di tempo, ma essendoci il week end nel mezzo quelle 48 diventeranno almeno altre 96. Sono esasperato, possibile che per attaccare un filo uno debba farsi il sangue amaro?

Tutto sommato un buon servizio

4
Opinione di Lidia pubblicata un anno fa

La mia posizione è neutra nel senso che nel passaggio a Fastweb non mi è cambiato niente se non un lieve risparmio in bolletta. Alla fine, per quanto mi abbiano venduto la 20 mega, navigo alla stessa velocità di prima, circa 7 mega. Però visto che qualcosa risparmio direi che mi va bene così, tanto per l’uso che faccio di Internet e del telefono di casa, mi basta e avanza.