Sono stato contattato da un operatore che con molta maestria è riuscito a farmi passare da Telecom a Fastweb. Dobbiamo diffidare dalla vendita telefonica perché ti vende una cosa per un’altra. Ad esempio a me non era stato detto che la linea telefonica è in voip, me ne sono dovuto accorgere da solo quando avendo avuto un problema sull’adsl di casa, mi sono ritrovato anche con il telefono fuori uso!

Altre opinioni FastWeb ADSL

Assistenza clienti inadeguata

2
Opinione di Mauro pubblicata un anno fa

Ho sottoscritto il contratto Fastweb telefonicamente ma a distanza di un mese sono ancora senza linea Adsl di casa. Ho contattato l’assitenza fastweb che entro 48 ore dalla mia segnalazione mi avrebbe contattato l’operatore Telecom. Dopo i fatidici due giorni in cui non si è fatto vivo nessuno richiamo l’assistenza che invece mi conferma che l’operatore aveva provato a chiamarmi ma che nessuno aveva risposto. Le dico che sul cellulare non ho trovato nessuna chiamata persa e che quindi la sua versione mi sembrava alquanto improbabile. Rilascio il numero di cellulare e faccio passare altre 72 ore dopo le quali richiamo l’assistenza per avere spiegazioni non essendo nuovamente successo niente. Mi danno altre 48 ore di tempo, ma essendoci il week end nel mezzo quelle 48 diventeranno almeno altre 96. Sono esasperato, possibile che per attaccare un filo uno debba farsi il sangue amaro?

Tutto sommato un buon servizio

4
Opinione di Lidia pubblicata un anno fa

La mia posizione è neutra nel senso che nel passaggio a Fastweb non mi è cambiato niente se non un lieve risparmio in bolletta. Alla fine, per quanto mi abbiano venduto la 20 mega, navigo alla stessa velocità di prima, circa 7 mega. Però visto che qualcosa risparmio direi che mi va bene così, tanto per l’uso che faccio di Internet e del telefono di casa, mi basta e avanza.

Offerte vantaggiose ma non troppo valide

3
Opinione di Gianfranco D pubblicata un anno fa

Sono passato a Fastweb perché attirato dalle offerte vantaggiose pubblicizzate praticamente ovunque dalla radio alla televisione, dal web alle affissioni nella mia città. Sono stato incentivato anche dal ricordo che soprattutto agli inizi Fastweb era all’avanguardia rispetto ai suoi concorrenti. Dopo il passaggio da Telecom a Fastweb ho purtroppo potuto verificare sulla mia pelle che la tecnologia è rimasta a quella di 10 anni fa: segnale debole, velocità dimezzata e linea telefonica disturbata da un quasi costante brusio che rende difficile la comunicazione.

Bollette addebitate anche dopo la disdetta

1
Opinione di Lorenzo T pubblicata un anno fa

Sono passato a Fastweb avendo aderito all’offerta SKY + Fasteweb (io ero già cliente SKY). Entro i 10 giori in cui è possibile recedere gratuitamente dal contratto, decido di staccarmi da Fastweb perché noto subito che rispetto all’adsl di Alice, la velocità di navigazione con fastweb era decisamente più lenta. Contatto il centro assistenza e mi danno le istruzioni per mandare la disdetta.
Succede però che nonostante la disdetta, mi arriva il mese successivo una bolletta in cui mi veniva accreditato un mese di servizio Fastweb. Riesco a mettermi in contatto con un operatore fastweb il quale si scusa per l’inconveniente e mi dice di non pagare la bolletta. Succede però che poco tempo dopo mi staccano anche SKY perché a loro risultava che non avessi pagato l’ultima bolletta. Chiamo Sky e gli spiego la situazione, saldo la parte di Sky sperando che la questione sia così risolta. Invece dopo questo episodio per altre volte mi hanno tolto il segnale SKY e per altre tre volte ho dovuto telefonare all’assistenza per spiegare l’accaduto. Tutto questo perché Fastweb non aveva rettificato la mia posizione nei confronti di SKY. Per me sono solo degli incompetenti, sconsiglio caldamente a tutti Fastweb.

Ottimo servizio

5
Opinione di Stefano Burchielli pubblicata un anno fa

Sono cliente fastweb da poco più di due mesi e per ora va tutto ameraviglia. La velocità di navigazione è passato dai 7 mega con Telecom a 12 mega, il tutto senza fibra che dalle mie parti non è ancora arrivata. I tempi di attivazione sono stati rispettati e nel periodo di transizione, non c’è mai stato un momento in cui sono rimasto senza connessione internet o segnale sulla linea fissa id casa.