STARE ALLA LARGA… VE LO SCONSIGLIO… Sorgenia è un’azienda che dovrebbe produrre direttamente l’energia elettrica e che, quindi, in teoria, molto in teoria, dovrebbe farti risparmiare! Io ho avuto le bollette incrementate del 25% in media ogni due mesi (quindi circa 50€ di spese in più che pagavo). Ho fatto il passaggio ad altro operatore, ma non è stato semplice perchè a quanto ho capito hanno ostacolato questo passaggio.

Altre opinioni Sorgenia

formula vantaggiosa

4
Opinione di Rub84 pubblicata 11 mesi fa

Soddisfacente… Ho studiato moltissime offerte e proposte di vari fornitori di energia elettrica (ENI, ENEL, ENEL Energia, Edison, etc) e alla fine, ho pensato che la formula proposta da sorgenia fosse comunque la più vantaggiosa per il mio stile di vita.
Non ho metro di confronto perchè non ho mai avuto altro fornitore se non quando stavo a casa dei miei genitori, ma all’epoca pensavano loro a tutto. In un paio di occasioni ho avuto qualche problema che sono stati risolti dall’assistenza, ma non molto velocemente.

Troppe imperfezioni

2
Opinione di Dunia pubblicata 11 mesi fa

Per me non va assolutamente bene. Non so se sono io ad essere sfortunata ma me ne succedono di tutti i colori: fatturazione doppia con il vecchio fornitore, stime di consumi eccessivamente alti, impossibilità a parlare con il call center, assistenza clienti inesistente, problemi per le volture e i passaggi. Insomma sarò antipatica a quelli di Sorgenia, ma non me ne va bene una…

Servizio efficiente ma non vedo risparmio effettivo

3
Opinione di Noretta pubblicata un anno fa

Così e così… Premesso che vivo con una coinquilina che l’energia elettrica secondo me la mangia mentre dorme, perchè non si spiegano i consumi a livelli esorbitanti, non so se tiene il ferro acceso tutto il giorno o se si accontenta della piastra dei capelli… Alla fine per disperazione siamo passati a Sorgenia e abbiamo notato un risparmio economico, ma del tutto minimo. Quindi il problema ancora non è risolto.

A dir poco negativo

1
Opinione di 777Nativo pubblicata un anno fa

Non mi piace molto Sorgenia, anzi direi pure che non mi piace per niente. La mia esperienza con questo fornitore di energia elettrica è a dir poco negativa. Per me è stato molto stressante aver a che fare con la loro assistenza clienti del tutto inadeguata ed impreparata. Meno male che quest’avventura è finita. Vi dico solamente che non riuscivo a recedere dal contratto anche se ci avevo ripensato.

cari

1
Opinione di Gennaro pubblicata un anno fa

Secondo me sono i più cari sul mercato. In un anno in Sorgenia ho notato un aumento dei prezzi e del consumo di energia elettrica considerevole, ho quindi deciso di salutarli e di passare ad altro operatore perchè i conti non mi tornavano, ed infatti con il nuovo gestore spendo meno.
Non so se fossi stato io a sbagliare contratto o se la tariffa non fosse adeguata per la mia soluzione, tuttavia mi sono ritrovato a pagare circa 250€ di più in un anno.