I contatori cosiddetti intelligenti di A2A mi hanno creato non pochi problemi. In pratica questi contatori inviano in automatico ad un computer il consumo energetico, tuttavia quando fai una veloce verifica sulla bolletta ti accorgi che la fatturazione avviene giorni dopo la comunicazione del contatore, quindi loro fanno una stima automatica del consumo, questo fa si che tu paghi anche un consumo ipotetico. Spesso da un controllo incrociato con la bolletta precedente ti accorgi che i conti non tornano e quindi devi inziare la trafila con il servizio clienti…. Un incubo

Altre opinioni a2a Energia

Risparmio ma minimo rispetto ad enel

3
Opinione di Zeno pubblicata un anno fa

Sono un po’ tutte uguali queste aziende, io scelsi A2A perché prometteva un gran risparmio, effettivamente un minimo risparmio c’è stato, ma se non si parte cambiando le abitudini otidiane non è possibile risparmiare molto. Il servizio clienti va un po’ a fortuna, ci sono operatori veramente competenti, altri che lasciano un po’ a desiderare, complessivamente bene, sono contento più che altro di non aver avuto problemi nel passaggio ne interruzioni di fornitura energia.

Scarso risparmio

3
Opinione di Benedetto pubblicata un anno fa

Non saprei se consigliarlo o no, io male non mi trovo, tuttavia non è neanche la panacea di tutti i male dei costi eccessivi in bolletta. Perché alla fine diciamocelo, quello che conta sono poche cose e al primo posto c’è sempre il risparmio. Poi ovviamente un buon servizio e una buona assistenza in caso di necessità.

Direi che il mio voto si attesta su un sette.

lo utilizzo nel condominio

4
Opinione di Francesco pubblicata un anno fa

La soluzione ideale per il mio condominio, se non ci fossero problemi di alcuni morosi, sarebbe il massimo, ma sugli inquilini che non pagano anche A2A ha un po’ le mani legate, quindi dobbiamo affidarci al nostro amministratore…

Ci troviamo abbastanza bene e abbiamo notato una riduzione dei costi in bolletta, quindi già questo basta di per se per avere un’opinione positiva.

Tempi di passaggio lunghi, servizio buono, risparmio sulla bolletta

4
Opinione di Teresa pubblicata un anno fa

A2A è un’azienda che fornisce gas ed energia, non molto conosciuta, tuttavia un’amica lavorava per loro e così ho deciso di buttarmi e fare il passaggio. Mi sono trovata bene, c’è forse voluto un po’ troppo tempo per passare dal vecchio fornitore al nuovo e in alcuni casi ho dovuto far ricontrollare le bollette. Ma complessivamente mi sono trovata bene, per questo lo consiglio anche agli altri utenti del web.

Esperienza di 3 mesi, soddisfatta

4
Opinione di Annapaola pubblicata 2 anni fa

Sulla strada del successo! Sono passata ad A2A recentemente, sono circa 3 mesi, ho notato fin da subito un buon risparmio, unica pecca alle volte sbagliano la stima dei consumi energetici, ma chiamando hanno risolto la cosa in modo molto veloce. Questo problema degli errori nella stima dei consumi è l’unico motivo per cui ho deciso di dare 4 stelle anziché 5, perché per il resto va tutto benone.