Sono passato a Fastweb avendo aderito all’offerta SKY + Fasteweb (io ero già cliente SKY). Entro i 10 giori in cui è possibile recedere gratuitamente dal contratto, decido di staccarmi da Fastweb perché noto subito che rispetto all’adsl di Alice, la velocità di navigazione con fastweb era decisamente più lenta. Contatto il centro assistenza e mi danno le istruzioni per mandare la disdetta.
Succede però che nonostante la disdetta, mi arriva il mese successivo una bolletta in cui mi veniva accreditato un mese di servizio Fastweb. Riesco a mettermi in contatto con un operatore fastweb il quale si scusa per l’inconveniente e mi dice di non pagare la bolletta. Succede però che poco tempo dopo mi staccano anche SKY perché a loro risultava che non avessi pagato l’ultima bolletta. Chiamo Sky e gli spiego la situazione, saldo la parte di Sky sperando che la questione sia così risolta. Invece dopo questo episodio per altre volte mi hanno tolto il segnale SKY e per altre tre volte ho dovuto telefonare all’assistenza per spiegare l’accaduto. Tutto questo perché Fastweb non aveva rettificato la mia posizione nei confronti di SKY. Per me sono solo degli incompetenti, sconsiglio caldamente a tutti Fastweb.

Altre opinioni FastWeb ADSL

Ottimo servizio

5
Opinione di Stefano Burchielli pubblicata 11 mesi fa

Sono cliente fastweb da poco più di due mesi e per ora va tutto ameraviglia. La velocità di navigazione è passato dai 7 mega con Telecom a 12 mega, il tutto senza fibra che dalle mie parti non è ancora arrivata. I tempi di attivazione sono stati rispettati e nel periodo di transizione, non c’è mai stato un momento in cui sono rimasto senza connessione internet o segnale sulla linea fissa id casa.

Lenta e servizio assistenza pessimo

2
Opinione di Samuele B. pubblicata un anno fa

Vorrei poter tornare indietro per non farne di niente e restare a Telecom. Da quando ho cambiato gestore l’adsl di casa è nettamente rallentata e molti amici che hanno l’abitudine di chiamarmi sul fisso mi hanno detto di aver trovato spesso il telefono occupato in momenti in cui so per certo che non lo era. L’assistenza cliente mi ha detto che probabilmente avevo un problema sulla presa di casa e che quindi avrebbero mandato un tecnico a controllare. A distanza di 72 ore del tecnico nemmeno l’ombra. Bella mia telecom!!

Economica e ben funzionante

4
Opinione di Isabella pubblicata un anno fa

Premessa, sono passata a Fastweb dopo ani in Telecom e alla fine nessuno è perfetto! Fastweb ha le sue pecche, ma perché Telecom non ne aveva? Volete farmi credere che nessuno ha mai avuto a che vedere con il centro assistenza Telecom? Con Fastweb riesco a risparmiare qualcosa in bolletta e per quello che mi serve la linea fissa e l’adsl, devo dire che sono soddisfatta così.

Costretto alla disdetta

1
Opinione di Fabio l. pubblicata un anno fa

Fastweb, i suoi disservizi e l’incompetenza tecnica degli addetti mi hanno talmente esasperato che dopo due mesi in cui sono rimasto senza telefono fisso e adsl di casa, ho deciso che pur di uscire da Fastweb, sono disposto a pagare la penale per chiudere anticipatamente il contratto e pagare al mese 10 € in più rispetto all’attuale offerta per tornare a Telecom. Anche il mio tempo ha un costo e io non posso permettermi di passare un’ora un giorno sì e un giorno no al telefono con i centralinisti di Fastweb per venire a capo di una loro mancanza. Intanto esco da fastewb, poi ci penserà il mio avvocato a parlare con chi di dovere!

Segnale discontinuo

3
Opinione di Giulia pubblicata un anno fa

L’adsl di Fastweb quando va devo dire che funziona bene, il problema è che la resa non è continua. Mi capita spesso, soprattutto in fascia serale dalle 19 in poi di notare un rallentamento impressionante nella velocità di navigazione tanto che a volte sono costretta a riavviare il modem. Fortunatamente sono più i momenti in cui va rispetto a quelli in cui c’è questo calo di tensione, quindi alla fine sono abbastanza soddisfatta anche se pagando una bolletta per intero, non trovo giusto ricevere un servizio a metà.