I tempi di attivazione sono un po’ troppo lunghi per i miei gusti, tuttavia una volta partito il servizio non ho riscontrato alcun problema di gestione. Le bollette mi arrivano regolarmente e sono congrue ai consumi che faccio, ho notato un risparmio di circa 50€ in un anno, cifra non esorbitante, ma comunque interessante: una cenetta fuori alla salute di Acea.

Altre opinioni ACEA Energia

Se vuoi cambiare operatore: auguri!

2
Opinione di NoACEA pubblicata 11 mesi fa

é troppo difficile cambiare operatore dopo che sei entrato in Acea, fanno di tutto per farti restare e continuano ad inviarti bollette anche se hai disdetto il servizio. Non capiscono che quando uno dice basta è basta. Senza bisogno di inviare 4 raccomandate e senza bisogno di chiamare il loro numero verde più di 10 volte, per parlare sempre con una persona diversa che non conosce la tua situazione.

da evitare, ecco che mi è successo:

2
Opinione di Dwayne pubblicata 11 mesi fa

Correre a gambe levate, se ci riuscite… Io sono entrato in Acea un anno fa, sebbene da due mesi abbia disdetto al fornitura, dato che non abito più in quella casa continuano ad arrivarmi le bollette accreditate sul conto e quindi subito pagate. Ho revocato l’autorizzazione al pagamento alla mia banca, ma ormai si sono già presi ben 130€. Ancora non ho avuto risposta da parte loro e mi è arrivata un’altra bolletta.
L’italia è il paese con la burocrazia più complicata in assoluto, chissà se guariremo mai.

Costi non in linea con aspettative

1
Opinione di Marino pubblicata un anno fa

Disservizi illimitati per prezzi smisurati! Questo dovrebbe essere il loro slogan, volete conoscere qualche disservizio che ho avuto? bollette esorbitanti per stime fatte male, problemi nella sostotuzione del contatore, problemi ad usare il sito web, distacco della corrente per morosità quando comunque non avevo ricevuto la bolletta… Costi? Alti, altissimi direi. Ho aumentato la spesa e il nervoso. Il problema principale in tutta questa situazione è che cambiare operatore è una perdita di tempo, si ripone fiducia in un fornitore, questa viene a mancare ma ho difficoltà a trovarne un altro che mantenga quello che dice; online le recensioni tendono ad essere tutte negative, sia sui siti che su facebook, ditemi voi a chi mi devo affidare per un servizio affidabile dove si spenda il giusto.

consumi non reali

2
Opinione di RomanoDOC pubblicata un anno fa

LA MIA ESPERIENZA IN ACEA RASENTA L’ASSURDITà. NON PENSAVO POTESSERO SUCCEDERE COSE DEL GENERE CON UNA PARTECIPATA DEL COMUNE DI ROMA. COMUNQUE HO AVUTO UNA SERIE DI DISSERVIZI TRA CUI BOLLETTE CON CONSUMI SFASATI SEBBENE AVESSI IL CONTATORE ELETTRONICO CHE TEORICAMENTE DOVEVA INVIARE IN SEDE I REALI CONSUMI AL MOMENTO DELLA FATTURAZIONE. SECONDO ME I CONTI NON TORNANO E STO CERCANDO ALTRO OPERATORE.

Un po’ di elasticità non guasterebbe

3
Opinione di Tore pubblicata un anno fa

Sono molto rigidi nei pagamenti, so che questo è un mondo di furbi e che quindi loro si devono tutelare, ma a me hanno creato un disagio perchè non era arrivata la bolletta e quindi non avevo pagato. Hanno impiegato solo tre giorni dalla scadenza della bolletta prima di staccarmela. So che loro sono nella ragione e io nel torto, ma se un cliente ha sempre pagato avrebbero comunque potuto contattarmi per chiedermi spiegazioni.